In Giappone, cioccolatini con la propria faccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,070
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    Durante la famosa festività dedicata alle coppie innamorate, il locale noto per l'originalità delle sue idee Fab Cafè, situato nel quartiere di Shibuya a Tokyo, ha offerto un particolare servizio alle clienti di sesso femminile, le quali potevano realizzare cioccolatini scolpiti ad immagine del proprio viso da regalare poi al proprio amato. La promozione è stata realizzata con la collaborazione di KS Design Lab, società di stampa 3D.

    jpg



    La settimana prima di San Valentino è stato indetto un seminario di due giorni a cui hanno partecipato ben quindici persone, volenterose di testare la possibilità di realizzare questi particolari cioccolatini. Queste si sono sottoposte a una scansione 3D del viso per catturare l'espressione che volevano immortalare nel cioccolato. I dati sono stati poi utilizzati per realizzarne un'immagini digitale che ha permesso di modellare una copia del volto in silicone morbido. Infine gli ospiti sono stati invitati a riempire gli stampi con il cioccolato, la cui solidificazione ha mostrato i risultati desiderati.

    Il costo totale è di 6.000 yen (pari a circa 49 euro). Grazie al successo che ha riscontrato questo particolare servizio, Fab Cafè ha già annunciato nuovi progetti dedicati ai soli uomini in vista del White Day, che si terrà il 14 marzo.



    font. by Jigoku.it
     
    Top
    .
  2. Kiname
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spettacolo :Q____
     
    Top
    .
1 replies since 21/2/2013, 15:34   34 views
  Share  
.