Chihayafuru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MyNanaChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    8NPaTl0



    Chihayafuru è un manga, di genere sportivo, scritto e disegnato da Yuki Suetsugu e pubblicato dal 2007 sulla rivista Josei Be Love di Kodansha.
    Il manga è stato adattato da Madhouse in una serie anime andata in onda dall'ottobre 2011 al marzo 2012. Una seconda serie è attualmente in onda da gennaio 2013.

    La protagonista della storia è, appunto, Chihaya Ayase, la seguente:

    Chihaya Ayase
    Ha iniziato a giocare a karuta alle elementari, dopo aver conosciuto Arata. È dotata di un ottimo udito e di rapidi riflessi. È una ragazza molto bella, anche se molti la considerano una "bellezza sprecata" perché vista come una ragazza strana e maschiaccio. Alle superiori ha fondato un club di karuta con l'amico Taichi, sia per trovare nuovi appassionati del gioco, sia perché convinta che un giorno potrà rivedere Arata. Il suo sogno è di diventare la "Regina" (titolo conferito alla migliore giocatrice del Giappone) del karuta. Sembra provare qualcosa per Arata (anche se non è chiaro se sia amore o ammirazione) mentre non si accorge dei sentimenti provati da Taichi verso di lei.
    Doppiata da Asami Seto

    I co-protagonisti:

    Arata Wataya
    Si trasferisce nella scuola elementare di Chihaya e Taichi, dove fa fatica a integrarsi per via del suo dialetto del Fukui e per la sua passione per il karuta. Sarà proprio lui a ispirare Chihaya a giocare a karuta, evento che segna anche la sua amicizia con lei e Taichi. Al termine delle elementari farà però ritorno nel Fukui, per prendersi cura di suo nonno. È da lui, Meijin (titolo conferito al più forte giocatore del Giappone), che ha appreso il karuta e la nascita della sua passione. Il suo sogno è di seguire le sue orme, diventando anch’egli Meijin. A causa della morte del nonno, avvenuta mentre partecipava a un torneo di karuta per raggiungere la classe A, ha deciso di smettere di giocare. Dopo aver incontrato Chihaya, prende la decisione di riprendere a giocare a karuta.
    Doppiato da Yoshimasa Hosoya e Yuka Terasaki (bambino)

    Taichi Mashima
    Amico d’infanzia di Chihaya. Un ragazzo molto carino, abile nello studio e negli sport; gentile e popolare fra le ragazze. Ha una madre severa, che lo ha sempre convinto a impegnarsi in attività dove può vincere e primeggiare. Prova qualcosa per Chihaya (nonostante abbia già una ragazza), anche se esterna questi sentimenti e prova gelosia verso l’amico Arata, oltre che considerarlo suo rivale. Inizialmente non nutre più molto interesse verso il karuta, ma visto Chihaya decide di aiutarla a fondare il club e di ricominciare a giocare. Ha una buona memoria e capacità analitiche quando gioca a karuta.
    Doppiato da Mamoru Miyano e Ayahi Takagaki (bambino)

    Ed ecco i personaggi secondari ma principali:

    Kanade Ōe
    Una ragazza tranquilla, amante della letteratura classica e figlia di gestori di un negozio di kimono e abiti classici giapponesi, altra sua passione. Si unisce al club a condizione che nei tornei i membri indossassero l’hakama, come facevano i nobili di un tempo. Nel giocare a karuta Kanade non si concentra solo sul gioco ma anche sul significato e la storia dietro alle poesie.
    Doppiata da Ai Kayano

    Yūsei Nishida
    Spesso chiamato Nikuman-kun da Chihaya per via del suo aspetto cicciottoso e il suo appettito per i nikuman. Un tempo era un forte giocatore di karuta ma fu sconfitto da Arata in un torneo alle elementari. Per questo motivo abbandonò il karuta, per giocare a tennis. Grazie a Chihaya ricorderà la passione per il karuta e si unirà al club.
    Doppiato da Tōru Nara

    Tsutomu Komano
    Compagno di classe di Chihaya, molto intelligente. Inizialmente il suo unico interesse è lo studio, tanto da non farsi degli amici e essere impopolare e di rimanere sempre seduto al suo banco per studiare (tanto da guadagnarsi il soprannome “Desktomu”). Chihaya e Taichi però lo convinceranno ad unirsi al club e di fargli scoprire la bellezza del gioco.
    Doppiato da Tsubasa Yonaga

    Sumire Hanano
    Membro del club di karuta, unitasi all’inizio del secondo anno di Chihaya. Si unisce al club al solo scopo di conquistare Taichi, finendo per rivelare per errore la cosa davanti agli altri e per questo fugge da loro. Kanade la convincerà a restare e di impegnarsi nel karuta.
    Doppiata da Megumi Han

    Akihiro Tsukuba
    Membro del club di karuta, unitosi all’inizio del secondo anno di Chihaya. Originario dell’Hokkaido, è un abile giocatore in una versione del karuta in cui si usa il secondo verso per giocare ed è consentito l’uso di entrambe le mani. Per questo motivo si unisce al club per imparare a giocare il karuta competitivo (che fa uso del primo verso).
    Doppiato da Miyu Irino

    Ed ecco la trama!

    Chihaya Ayase è una ragazza che sembra disposta a tutto per supportare la carriera di modella della sorella. Ma quando conosce Arata Wataya, talentuoso giocatore di karuta, inizia ad appassionarsi al gioco e a trovare la sua strada e il suo nuovo obiettivo: diventare la migliore giocatrice di Karuta in Giappone. Giunta alle superiori, Chihaya fonda un club di karuta con l'aiuto del suo amico d'infanzia, Taichi Mashima, cercando nuovi membri e continuando il percorso per arrivare alla vetta.

    Ecco l'opening e l'ending della prima serie, della seconda non ve le metto solamente perché non trovo video probabile bugia èwé

    Opening full (Youthful)

    Video

    Ending full (Soshiteima)